Il verde, colore dell’anno colore del guardaroba

Verde acido
Speranza, smeraldo, cacciatore, pino, canna di fucile ma può essere anche chiaro, scuro o elegantissimo se miscelato con l'argento. Insomma l'immensa gamma dei verde non possiamo non considerala, essendo una tinta molto autunnale e anche perché assieme al rosso e al blu è un color trend di questo autunno-inverno.

Al verde non possiamo - e non vogliamo, aggiungerei - sfuggire scegliendo dei capispalla come il classico parka che ormai da cinque stagioni è un must per l'inverno, oppure il grande ritorno dell'Husky con il suo fascino country delle campagne londinesi. Il verde trova una delle sue massime espressioni nei pullover e dolcevita ma anche sulle calzature come ankle boots, derby e stringate. Sia per l'uomo che per la donna le scarpe in verde petrolio ad effetto vintage sono la nota di carattere nell'outfit da giorno. Per la sera l'abito della donna nelle tinte dello smeraldo è una scelta veramente interessante.

Poi, tra le tante sfumature e i mille punti di verde c'è lui, il Greenery. Ovvero il “Pantone color of the year" per il 2017, una tinta vibrante e frizzante, identificata sotto il codice 15-0343, chiara e con punti di giallo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*